domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Le vie del suono' domani a Pievepelago


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


‘Le vie del suono’ domani a Pievepelago

La maggiore pianista jazz italiana e un sassofonista di fama europea per un concerto dalla grande carica emotiva. E’ formato da Rita Marcotulli e Andy Sheppard l’eccezionale duo protagonista, domani a Pievepelago, del nuovo appuntamento con la rassegna “Le vie del suono”. Il concerto inizia alle 21,45, l’ingresso è libero.


La rassegna, che esplora le proposte più interessanti tra il jazz e i suoi confini, la musica etnica, la canzone d’autore e il teatro-musica, è promossa dai Comuni, dalla Konsulta giovanile di Pievepelago e dal Corno Magico, ed è inserita nel cartellone di “Appennino in scena” della Provincia di Modena. La direzione artistica è di Gaspare Bernardi che ne è anche l’ideatore. Informazioni: tel. 333 9398544; Le vie del suono.

Rita Marcotulli è nata a Roma nel 1959 e ha studiato pianoforte fin dalla più tenera età. Intorno ai vent’anni si è avvicinata al jazz ottenendo subito un successo che l’ha portata a collaborare, fin dagli anni ’80, con i migliori jazzisti europei. La sua è una musica caratterizzata dall’intimità, dalla grande profondità, dagli arrangiamenti delicati che sottolineano la singola nota e ne amplificano la carica emotiva, ricca di contaminazioni con altre forme artistiche.

Anche Andy Sheppard, originario di Warmister e considerato uno dei più interessanti solisti europei, che ha suonato con jazzisti del calibro di Gil Evans, ama esplorare nuovi sentieri e, da tempo di casa in Italia, ha trovato in Rita Marcotulli una partner artistica particolarmente congeniale.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie