martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: realizzazione di due nuove rotatorie in via Braida





Sassuolo: realizzazione di due nuove rotatorie in via Braida

Sono state indette le procedure di appalto per la realizzazione di due rotatorie in zona Braida, all’altezza del sottopasso fra via Braida e la Circonvallazione e nei pressi della parrocchia, fra via Braida, via Panaro e viale Po.

Questi due interventi, per complessivi 300mila euro circa di spesa, oltre a risultare di indubbia utilità per il miglioramento della mobilità cittadina, come già avvenuto per la rotatoria realizzata fra via Braida, via San Carlo e via Divisione Acqui, rientrano anche nel progetto di miglioramento urbanistico del quartiere, che oltre a interventi sulle strade ne include altri di servizio ai cittadini, dalle piste ciblabili ai marciapiedi, dalle aiuole all’illluminazione pubblica.

Il piano per il decoro urbano fa parte del piĂą ampio progetto Braida, che si occupa del miglioramento della qualitĂ  della vita in questa zona sia attraverso gli interventi di ordine pubblico e di solidarietĂ  sociale, sia attraverso un miglioramento delle infrastrutture.
Il progetto complessivo, messo a punto dal Comune di Sassuolo attraverso il lavoro di un gruppo interdisciplinare, che ha tenuto conto anche delle indicazioni dei residenti del quartiere, include oltre trenta diversi interventi, molti dei quali giĂ  realizzati.
Le opere riguardanti le due rotatorie di prossima realizzazione (appalto aggiudicato entro la fine del mese) includono anche la realizzazione del collegamento ciclabile fra la parrocchia di Braida e il cimitero nuovo, la sistemazione di marciapiedi e percorsi ciclopedonali nell’area fra via San Carlo, via san Pietro e la Circonvallazione. Anche questi lavori saranno assegnati entro i primi giorni di settembre.

Con questi interventi di prossima realizzazione una profonda modificazione dell’immagine e dell’arredo urbano di alcune importanti zone del quartiere Braida sarà immediatamente visibile.
L’elenco completo degli interventi previsti dal Piano di riqualificazione urbana di Braida è reperibile sul sito del Comune di Sassuolo, fra le notizie in primo piano della homepage.
















Ultime notizie