mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: Confesercenti e Confcommercio, valorizzare rete commerciale esistente





Sassuolo: Confesercenti e Confcommercio, valorizzare rete commerciale esistente

Valorizzare la rete commerciale esistente soprattutto quella del centro storico di Sassuolo. Così Confesercenti e Ascom Confcommercio di Sassuolo commentano le riflessioni apparse nei giorni scorsi sulla stampa locale, in merito alla funzione del centro storico di Sassuolo e dopo la notizia circa la realizzazione di un Centro commerciale nell’area ex Cisa-Cerdisa.

“Occorre prima di tutto riaffermare il primario interesse della città e dei cittadini verso la salvaguardia della funzione di centro commerciale naturale del centro storico. La previsione del Psc che prevede un Centro Commerciale a valenza sovracomunale nell’area ex Cisa–Cerdisa dovrà avvenire tramite un’attenta razionalizzazione della rete commerciale esistente e non dovrà rischiare di tradursi in una sua ulteriore espansione, in un’area che peraltro già vede una presenza importante della Grande distribuzione”.

“In queste condizioni, pur prendendo atto che l’insediamento commerciale previsto nell’area dell’ex Cisa-Cerdisa rientra nella pianificazione commerciale della Provincia di Modena, Ascom Confcommercio e Confesercenti chiedono che siano attivati interventi significativi e strutturali a sostegno del commercio di vicinato soprattutto per le attività inserite nel centro storico, per far sì che questo tessuto economico, importante e fondamentale, per una realtà come quella di Sassuolo, sia ulteriormente qualificato e valorizzato”.
















Ultime notizie