martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAree nomadi Modena, Leoni (FI) chiede Consiglio comunale straordinario





Aree nomadi Modena, Leoni (FI) chiede Consiglio comunale straordinario

“Con l’improvvisata conferenza stampa agostana di ieri il sindaco Pighi ha dato l’ennesimo schiaffo ai cittadini ed alle istituzioni. Il Consiglio comunale e i modenesi sono stati per l’ennesima volta offesi dall’arroganza di un’Amministrazione di sinistra che ha voluto imporre scelte sbagliate senza mai confrontarsi con la città”.

“Pighi non si è nemmeno assunto la responsabilità politica di venire in Consiglio comunale a presentare un progetto che per il suo impatto sociale ed economico doveva, per forza di cose, essere oggetto di un confronto politico ed istituzionale serio ed articolato. Anziché lavorare su come spendere altri 400.000 euro per distribuire sul territorio 130 zingari a cui fino ad ora ha pagato anche le bollette della luce, Pighi dovrebbe occuparsi di come migliorare i servizi ai cittadini a cui nell’ultimo anno ha raddoppiato le tasse”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale.

“Il comportamento di questo Sindaco è deplorevole. Non si possono svilire le istituzioni in questo modo. Non si possono tenere nascosti nel cassetto progetti che i cittadini chiedono da mesi di conoscere. Non si può continuare ad evitare, come fa il Sindaco Pighi, il confronto democratico. Per questo chiediamo la convocazione di un Consiglio comunale straordinario aperto a tutti i cittadini sulla questione delle aree nomadi. Noi ribadiremo il nostro no di merito e di metodo ad un progetto che se fosse stato per Forza Italia non sarebbe stato nemmeno concepito”.
















Ultime notizie