mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaControlli straordinari della Polizia a Bologna: 109 persone identificate





Controlli straordinari della Polizia a Bologna: 109 persone identificate

Megablitz ieri pomeriggio in zona stazione a Bologna. Al servizio hanno partecipato gli agenti della squadra Mobile, del 113, della Polfer e le unità cinofile di Polizia e Vigili Urbani. A dare loro manforte una task force inviata da Roma e composta da 10 equipaggi del reparto prevenzione crimine.


Sono 109 – 60 extracomunitari e 49 italiani – le persone identificate: tra queste 3 marocchini sono stati arrestati per droga nel parco della Montagnola. Altre 20 persone sono state accompagnate in Questura e poste a disposizione dell’ufficio immigrazione. Sette sono stati denunciati per l’articolo 14 della legge Bossi-Fini sull’immigrazione e 2 sono stati accompagnati al Cpt.
Due italiani sono invece stati denunciati: 1 ferrarese di 23 anni perchè inottemperante al foglio di via da Bologna e 1 foggiano di 32 anni perchè trovato con un coltello.
In piazza Mascarella, nella zona universitaria di Bologna, è finito in manette 1 marocchino di 23 anni che per sottrarsi ad un controllo ha colpito un agente causandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. Il maghrebino è finito nel carcere della Dozza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza.
















Ultime notizie