martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente'Ligonchio energia' domani arriva Edo Ronchi





‘Ligonchio energia’ domani arriva Edo Ronchi

Prosegue il programma della rassegna di ecologia, arte e musica “Ligonchio Energia – da 85 anni zero effetto serra”. Domani, lunedì 30 luglio, al teatro di Ligonchio arriva l’ex ministro dell’Ambiente Edo Ronchi, attuale presidente della Commissione Ambiente del Senato accompagnato del responsabile nazionale per le energie rinnovabili di Enel, Vittorio Vagliasindi.

Insieme introdurranno con un dibattito la proiezione (ore 21) del film documentario di Al Gore, “Una scomoda verità”. “Una scomoda verità” il film-documentario diretto da Davis Guggenheim, avente come protagonista Al Gore, ex vice-presidente americano. Il film, vincitore del Premio Oscar 2007 come miglior documentario e migliore canzone originale, affronta il problema mondiale del riscaldamento globale basandosi in larga parte sulle campagne di informazioni sui cambiamenti climatici che Gore ha condotto attraverso un tour mondiale.

Martedì 31 luglio (ore 21, Vaglie Vecchia) Iva Zanicchi torna nella sua Ligonchio per raccontare i suoi monti e il suo forte legame con l’Appennino reggiano. La celebre cantante e conduttrice televisiva, ancora oggi soprannominata l’”Aquila di Ligonchio”, parteciperà alla serata dal titolo “Iva Zanicchi racconta: i miei monti, la mia Vaglie” che la rassegna di ecologia, arte e musica “Ligonchio energia, da 85 anni zero effetto serra” le dedica. Con una lettera, la plurivincitrice del Festival di Sanremo racconta l’amore per la sua terra e spiega il rapporto che la sua famiglia ha sempre avuto con la centrale idroelettrica Enel.
















Ultime notizie