martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCresce il progetto SdP e Sassuolo Volley





Cresce il progetto SdP e Sassuolo Volley

Cresce e si rafforza il progetto territoriale di pallavolo femminile giovanile nato lo scorso anno dalla collaborazione tra Sassuolo Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena.


Sassuolo Volley infatti ha recentemente acquisito un titolo nazionale di Serie B2, affinchè la seconda squadra possa fare esperienza in un campionato nazionale anzichè regionale. Lo scorso anno infatti la formazione under 18 nata dalla sinergia dei due sodalizi, aveva disputato con ottimi risultati la serie C, il massimo campionato regionale, e, viste le ottime potenzialità, si è ritenuto opportuno procedere in questa direzione.
Il team, integralmente in quota Under 18, sarà composto da atlete che lo scorso anno erano in Serie C o nel team Campione d’Italia Under 16 (delle quali alcune sono al momento impegnate con le nazionali cadette come ad esempio Tenza, Gennari e Balboni) nonchè da nuovi arrivi come nel caso della promettente azzurrina Elisa Dainotto, che giunge dalla Pro Patria Milano.
La squadra sarà affidata come lo scorso anno alle cure tecniche di Federico Di Toma e Marcello Galli, e disputerà i match casalinghi di Serie B2 al PalaPaganelli di Sassuolo il sabato pomeriggio e quelli del campionato Under 18 al PalaAnderlini a Modena.
















Ultime notizie