martedì, 14 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGruppo Unipol: previsto in crescita l'utile del primo semestre 2007





Gruppo Unipol: previsto in crescita l’utile del primo semestre 2007

Il Consiglio di Amministrazione di Unipol Assicurazioni, riunitosi in data odierna, ha
esaminato i primi dati preconsuntivi consolidati relativi al primo semestre 2007.

Nel comparto assicurativo la raccolta diretta aggregata Danni risulta in consistente crescita, grazie in particolare all’ottimo andamento della produzione dei rami non auto e di quello, positivo, dei rami auto.
La raccolta diretta aggregata Vita, in contenimento al 1° trimestre anche a livello di mercato, ha risentito della mancata ripetizione della raccolta di polizze di capitalizzazione corporate, coerentemente con le strategie annunciate nel Piano
Industriale 2006-2009.
Per quanto concerne la sinistralità, i primi indicatori evidenziano miglioramenti rispetto al primo semestre 2006, pur in presenza delle necessarie cautele legate agli effetti derivanti dall’introduzione dell’indennizzo diretto Rcauto.
Nel comparto Bancario si segnala la crescita, rispetto al 31/12/2006, della raccolta da clientela terza (escludendo la componente infragruppo) e degli impieghi.
E’ proseguita l’attività di apertura delle nuove filiali, che hanno raggiunto a fine giugno le 273 unità (265 a fine 2006) di cui 157 integrate con agenzie assicurative. Sono invece circa 1.900 le agenzie assicurative del Gruppo Unipol sul territorio nazionale oggi abilitate alla vendita di prodotti bancari standardizzati.

L’utile netto di Unipol
Banca al 30 giugno 2007 è stimato essere in ulteriore miglioramento, anche grazie al positivo andamento del margine d’interesse.
L’utile consolidato del primo semestre 2007, alla luce delle prime risultanze disponibili, è stimabile in sensibile crescita rispetto al primo semestre 2006.
I dati definitivi relativi al primo semestre 2007, essendo al momento in corso le operazioni di rendicontazione, saranno esaminati nella riunione del Consiglio di Amministrazione prevista per il 13 settembre 2007.
















Ultime notizie