martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'PSC Sassuolo: la soddisfazione di Confesercenti





PSC Sassuolo: la soddisfazione di Confesercenti

Esprimiamo soddisfazione per il fatto che un importante strumento di programmazione e di sviluppo del territorio, quale il PSC, sia finalmente arrivato in Consiglio Comunale per l’approvazione finale. E’ quanto afferma Margherita Venturelli, responsabile sindacale Confesercenti di Sassuolo e Fiorano.

Il piano urbanistico prevede 2mila alloggi e 800 mila metri quadri per il verde. Dopo l’approvazione del consiglio comunale, sarà il nuovo strumento di sviluppo urbanistico di Sassuolo con relativi piani operativi.

“Riteniamo molto qualificante di questo piano – prosegue Venturelli – il fatto che punti principalmente sul recupero di aree già urbanizzate, sulla loro riconversione e riqualificazione”.

Anche l’aspetto che riguarda l’aggregazione, dove possibile, delle attività industriali e produttive e la loro riqualificazione, soprattutto per quelle realtà attente agli aspetti di innovazione e di sviluppo sostenibile, viene visto molto positivamente da Confesercenti.
Un piano complesso, articolato, che ha richiesto molti mesi di lavoro e discussione, ma che adesso, dopo il via libera della giunta, vedrà partire le realizzazioni vere e proprie.
















Ultime notizie