lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaSassuolo: il Sindaco sulla fusione Sat-Hera





Sassuolo: il Sindaco sulla fusione Sat-Hera

“Se un’azienda come Sat è risultata appetibile per un colosso come Hera credo che il merito vada agli amministratori, ai manager e ai dipendenti dell’ex municipalizzata sassolese che, a nome di tutti i Sindaci soci, voglio ringraziare pubblicamente.
Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, il giorno dopo l’ufficializzazione della fusione di Sat in Hera.


“Si tratta di un procedimento – prosegue Pattuzzi – che porta alla naturale conclusione quel cammino iniziato da tempo per la salvaguardia del patrimonio di Sat: Hera è in grado di garantire una grande solidità in termini di prospettive future ed è in grado di offrire, grazie ad una struttura forte e radicata sull’intero territorio regionale, il miglior rapporto tra qualità dei servizi erogati e tariffe applicate.
Le stesse professionalità presenti in Sat – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – che hanno traghettato la nostra azienda verso la fusione, verranno salvaguardate, anzi: il piano di lavoro concordato con Hera prevede una loro valorizzazione”.

L’accordo prevede l’acquisto da parte di Hera spa del 53,5% del capitale sociale, attualmente in mano ai cinque Comuni soci, che riceveranno in concambio 14.540.334 azioni Hera di nuova emissione del valore nominale di 1 Euro, secondo un rapporto di cambio che è stato fissato in 5,063 azioni Hera per ogni azione SAT, e aderiranno al Patto di Sindacato della Società. Le attività operative entreranno a far parte della Società operativa Hera Modena, presupposto per lo sviluppo di importanti sinergie e nuovi sviluppi.
















Ultime notizie