venerdรฌ, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPizzaiolo modenese ucciso in Brasile





Pizzaiolo modenese ucciso in Brasile

Un pizzaiolo di 43 anni, Ettore Napolitano, originario di Ariano Irpino in provincia di Avellino, ma per molti anni residente a Modena, รจ stato ucciso sabato notte a colpi di pistola a Cabo Frio, a circa 150 chilometri da Rio de Janeiro in Brasile, dove si era trasferito da un paio d’anni assieme alla moglie italobrasiliana e dove gestiva un avviato ristorante-pizzeria.

Secondo una prima ricostruzione, Napolitano sarebbe stato affrontato da due uomini che lo avrebbero atteso sotto casa e lo avrebbero costretto a salire sulla loro auto. Una volta a destinazione, Napolitano รจ stato ucciso con alcuni colpi di pistola. Gli autori sarebbero poi risaliti in auto fuggendo. Ad avvertire le forze dell’ordine e i soccorsi sarebbe stato un passante, che ha visto il corpo di Napolitano riverso a terra.

Napolitano era molto conosciuto a Modena, dove aveva lavorato per anni in diversi ristoranti; negli ultimi tempi prima del trasferimento in Brasile aveva anche aperto anche un suo locale.
Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta di Modena’, i familiari della vittima (un fratello e una sorella vivono nel modenese, un altro fratello lavora in Germania) sono stati avvertiti da un amico brasiliano della vittima.
















Ultime notizie