lunedì, 24 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaOk del Cda Hera a fusione con Sat





Ok del Cda Hera a fusione con Sat

Via libera dal Cda di Hera alla fusione con Sat e alla partecipazione della utility emiliana nella integrazione tra Aspes e Megas nel pesarese. E’ quanto si apprende da una nota diffusa da Hera al termine dalla riunione di oggi del cda che ha approvato le linee di fondo del piano industriale 2007-2010.


Il board ha approvato l`accordo quadro e il progetto di fusione in Hera di Sat che avrà efficacia dal primo gennaio 2008. Si porta così a compimento il processo di integrazione, iniziato con l`acquisto da parte di Hera del 46,5% di Sat realizzato lo scorso ottobre per 34 milioni di euro.

Inoltre il cda ha dato il via libera al progetto di fusione tra Megas di Urbino e Aspes Multiservizi di Pesaro. L`operazione darà vita alla nuova società Marche Multiservizi, secondo operatore della regione, con un fatturato che nel 2006 è stato di oltre 110 milioni di euro.
Nell`ambito dell`operazione è anche previsto che Hera acquisti la società Megas Trade.



Per l’approvazione di queste operazioni è stata convocata un`assemblea straordinaria dei soci fissata in prima convocazione il 15 ottobre e in seconda convocazione il 16 ottobre.

















Ultime notizie