lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAlla scoperta della natura accompagnati da Vivaldi





Alla scoperta della natura accompagnati da Vivaldi

La scelta delle arie, quelle di Antonio Vivaldi, non è casuale. Insolito è il connubio con la natura e la gastronomia offerto da ‘Parchi in musica’, rassegna di concerti in programma da domani in alcuni parchi delle province di Bologna, Modena, Forlì-Cesena e Ferrara preceduti da passeggiate nel verde e assaggi dei prodotti tipici.


Organizzata dall’associazione culturale Kaleidos di Bologna, l’iniziativa prevede una serie di escursioni guidate abbinate ad altrettanti spettacoli musicali (tutti a ingresso gratuito) eseguiti dall’Ensemble Respighi in calendario dal 21 al 29 luglio(escluso giovedi’ 26) dal pomeriggio fino a sera.

Il programma prenderà il via dal Parco regionale dei laghi di Suviana e Brasimone, nel bolognese, con una passeggiata tra i castagneti secolari e le praterie del Poranceto fino a raggiungere il Brasimone. In serata la parola passerà alla musica con i fiati di Vivaldi.
Il giorno dopo il tour si sposterà nel Parco nazionale delle foreste casentinesi, nel forlivese, tra il monte Falterona e la riserva di Campigna, con passeggiate a piedi o pedalate in mountain bike, mentre il 24 si tornerà nel capoluogo emiliano, nel Parco regionale dei Gessi, lungo i calanchi di Castel dè Britti.
Da non perdere anche le escursioni nel Parco modenese dei Sassi di Roccamalatina, nel modenese (25 luglio) con la possibilità di visitare la macina di un antico mulino ad acqua, e in quello del Delta del Po tra Santa Giustina e Mesola, nel ferrarese.

Info: Kaleidos, 051 6140163 o Kaleidos Musica.
















Ultime notizie