mercoledì, 7 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: festa per i 50 anni dello ''Zecchino d'Oro''





Bologna: festa per i 50 anni dello ”Zecchino d’Oro”

Compie 50 anni fa lo Zecchino d’oro, la rassegna canora promossa dall’Antoniano di Bologna che per festeggiare l’anniversario ha organizzato una festa lunga otto giorni, dal 2 al 9 settembre, ovviamente sotto le due torri. Una manifestazione che nella sua storia ha visto sul palco centinaia di baby canterini con un repertorio di 700 canzoni.


La festa si chiamera’ ‘La citta’ dello Zecchino’ e proporrà complessivamente duecento iniziative dallo sport alla gastronomia, dai giochi fino alla storia e ai fumetti, coinvolgendo, per lo più nel centro storico, grandi e piccoli e non solo famiglie bolognesi. Per chi viene da fuori il Comune, insieme a Bologna Incoming, ha ideato pacchetti turistici ad hoc a prezzi piu’ bassi (in media 35-40 euro a notte) disponibili sul sito www.antoniano.it/lacittadellozecchino, dove si trova anche il calendario degli appuntamenti.

Otto le giornate, ciascuna dedicata a un’eccellenza di Bologna. Non mancheranno sorprese e curiosità come il rafting in città, che permetterà ai bambini di attraversare parte del centro lungo gli antichi canali prima di sbucare in via Indipendenza, a due passi da piazza Maggiore, oppure la simulazione nella realtà di un gioco virtuale per dimostrarne la pericolosita’, fino alla caccia al tesoro organizzata tra le sale del Museo della musica. Immancabile l’appuntamento con la musica, in programma il 5 settembre con l’esibizione di otto cori cittadini insieme a quello dell’Antoniano. In chiusura grande festa in vari punti della citta’ con Cino Tortorella, eterno mago Zurlì.

















Ultime notizie