lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFanano: con la chitarra di Luca Poppi si apre 'Arte a 6...





Fanano: con la chitarra di Luca Poppi si apre ‘Arte a 6 corde’

Sarà Luca Poppi, vincitore della scorsa edizione del concorso promosso dal festival internazionale “Arte a 6 corde”, a tenere a battesimo questa sera, lunedì 16 luglio alle 21, nel chiostro degli Scolopi a Fanano, il primo concerto del festival, un appuntamento per incontrare a distanza di un anno un giovane talento che ha fatto della chitarra la sua prima passione.


Luca suona dall’età di 10 anni sperimentando vari generi musicali: blues, jazz, rock, fino alla musica classica. Ha spaziato applicando la chitarra a diversi campi: dalla musicoterapia all’insegnamento, continuando sempre la propria ricerca personale sotto la guida di prestigiosi maestri quali Alberto Ponce, Stefano Palamidessi e Claudio Marcotulli. Le ultime due edizioni del festival “Arte a 6 corde” gli hanno consegnato il primo premio. Luca Poppi si esibirà rinnovando il legame tra il festival e i giovani artisti emergenti.

“Arte a 6 corde”, ha rivelato una dimensione di grande partecipazione e successo, confermata dalla brillante riuscita delle precedenti esperienze. Il festival, giunto alla quarta edizione, ha saputo interessare e coinvolge un ampio pubblico di chitarristi e di semplici appassionati, attraverso una nuova chiave di lettura del mondo delle sei corde. Anche questa edizione si contraddistingue per l’idea di collegare i vari generi e stili che si riuniscono intorno a un solo strumento, proponendo un ricco cartellone di appuntamenti tra chitarra classica, jazz e folk. Come nel recente passato uno spazio particolare sarà riservato ai giovani chitarristi, attraverso campus estivi, stage di perfezionamento e soprattutto offrendo loro la possibilità di esibirsi in concerto. Ancora una volta l’Appennino modenese, terra ricca di storie e di cultura, in cui musica e arte si incontrano naturalmente, sarà la cornice di questa iniziativa.
















Ultime notizie