Si svolge questo week end la 10° edizione della “Torre in Festa” tradizionale festa che si svolge ogni anno attorno alla restaurata torre di Montecuccoli di Montecenere. Per questo pomeriggio alle 16, il Comune di Lama Mocogno assieme al Circolo “La Torre” di Montecenere ha organizzato un’escursione-camminata per famiglie da Montecenere al Ponte del diavolo e ritorno.
Il ritrovo è presso la fontana di Montecenere; la durata dell’escursione è di circa 3 ore. Si tratta di una passeggiata tranquilla condotta da guide esperte attraverso un facile sentiero in mezzo ai castagni. Lungo il percorso per raggiungere il Ponte del Diavolo, un monolite di arenaria lungo 33 metri formatosi dall’erosione naturale di una formazione rocciosa, si potranno scoprire infinite varietà di piante, al ritorno si potrà cenare nello stand gastronomico organizzato ai piedi della Torre con specialità tipiche montanare.
La sera alle 21, serata di ballo liscio con il gruppo “Igor e i Sonora”.
Domenica 15 luglio dalle ore 8, fiera lungo Via Chiesa, la strada che conduce alla Torre; alle ore 11 inaugurazione della mostra di scultura in sasso e ferro battuto “Madriforme” di Claudia Ferrari. Alle 12 aperitivo sotto la Torre.
Nel pomeriggio alle ore 15.30 laboratorio di manipolazione gratuito per bambini, “L’argilla è una favola”.
Alle ore 21.30 ai piedi della Torre si svolgerà lo spettacolo “Fricandò”. Spettacolo comico con Andrea Cavarra e Roberto Romagnoli. Musica dal vivo, danze, giocoleria, fuoco, fachirismo recitazione e canto sono gli ingredienti di uno spettacolo che farà ridere stupire e pensare. Alle 12 e alle 19 sarà in funzione lo stand gastronomico con specialità tipiche locali.
Info: tel 0536 44127, Lama Mocogno.