venerdì, 26 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: la Prefettura da l'ok agli autovelox della Provincia





Bologna: la Prefettura da l’ok agli autovelox della Provincia

La Prefettura di Bologna ha autorizzato l’approvazione delle postazioni autovelox individuate dalla Provincia nell’ambito degli interventi previsti dal Piano provinciale per la sicurezza stradale.

Sono state individuati i tratti di strada a maggior rischio di incidentalità nei quali saranno installati dispositivi di controllo a distanza delle violazioni del
Codice della strada. Le strade provinciali interessate saranno la 569 ‘Di Vignola’, la 568 ‘Di Crevalcore’, la 253 ‘San Vitale’, la 610 ‘Selice Montanara’, la 4 ‘Galliera’, la 5 ‘San Donato’, la 26 ‘Valle del Lavino’, la 6 ‘Zenzalino’, la 65 ‘Della Futa’, e la 3 ‘Trasversale di Pianura 2° tronco’.

“Il progetto della Provincia di Bologna per il controllo della velocità – ha commentato l’assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità Graziano Prantoni – nelle proprie strade va avanti così come previsto. L’annuncio del Decreto prefettizio di approvazione delle postazioni autovelox è la dimostrazione della qualità e della serietà della nostra proposta, che è in linea con le norme esistenti. E’ sicuramente un ulteriore elemento di soddisfazione perche’ conferma l’analisi precisa e puntuale che il settore Viabilità sta compiendo nell’esaminare l’incidentalita’ delle nostre strade. Ora si cammina spediti per posizionare le postazioni come concordato, rispettando i tempi prefissati. Le prime postazioni entreranno in funzione dopo l’estate”.

















Ultime notizie