venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Quattro asinelle e un ludobus' a Prignano e a Montefiorino





‘Quattro asinelle e un ludobus’ a Prignano e a Montefiorino

Proseguono domenica prossima 15 luglio a Montefiorino gli appuntamenti estivi di Montagna Felice con “Quattro asinelle e un ludobus”. Alle 10 arrivano al parco giochi le asinelle di Gombola e il Ludobus degli gnomi, per trascorrere l’intera giornata all’insegna del gioco e del divertimento.

Lunghe passeggiate per le vie del paese sul dorso delle asinelle consentiranno ai bambini di conoscere, cavalcare e amare il più simpatico e socievole degli animali. Nella speciale ludoteca Ludobus tanti giochi in libertà attendono i bambini dai tre ai dieci anni, che verranno seguiti da un animatore in giochi di espressività, fantasia e percezione tattile.

Sempre domenica 15 luglio a Prignano ritorna il laboratorio di cucina per piccoli e grandi che si svolgerà al parco della Pace dalle 15. Sotto la guida di esperti fornai, si realizzeranno gustose crescentine, seguendone la preparazione dall’impasto fino alla cottura. I bambini potranno scegliere di realizzarle in mille forme e composizioni, seguendo l’estro e la fantasia, mentre ai genitori verranno offerti utili suggerimenti per preparare in modo genuino ed appetitoso i migliori prodotti della tradizione locale. Concluderà il pomeriggio alle 18 uno spettacolo di giocoleria, in cui l’artista presente si trasformerà per l’occasione anche in fachiro e mangiafuoco.

La rassegna di iniziative per bambini e famiglie di Montagna Felice è promossa dalla Comunità montana Modena Ovest, in collaborazione con i comuni di Prignano, Montefiorino e Frassinoro e la Provincia di Modena.
















Ultime notizie