lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNatura W: Cimone in Famiglia e week end per piccoli campeggiatori





Natura W: Cimone in Famiglia e week end per piccoli campeggiatori

Ludobus degli gnomi, spettacoli di magia, movimento, fiabe e allegri personaggi. Sono questi gli ingredienti che animano la prima settimana della settima edizione di Cimone in Famiglia. Protagonisti delle divertenti iniziative i giovani ospiti e le loro famiglie in vacanza nel comprensorio turistico dell’Appennino.


Il divertimento inizia a Pievepelago domani, giovedì 5 luglio alle 9.30 con “Correre e saltare ma quanto è bello giocare” a cura dello staff di World child nel Parco Bimbi del Comune.
A Fanano, sempre giovedì 5 luglio, un’escursione animata per visitare il paese, con partenza alle 9.30 da Piazza Roma, mentre a Sestola sempre alle 9.30, il Ludobus degli gnomi presenta uno spettacolo di magia dal titolo “Ci sarà un giorno un mago” che approderà anche a Riolunato nel pomeriggio, alle 16, presso il Parco della Vallona. Alle 16 di giovedì a Sestola una delegazione del Parco del Frignano propone il Laboratorio “Le Tracce degli animali del bosco “ al Parco Giochi.
Gli appuntamenti continuano venerdì 6 luglio con i “Giochi nel parco “, appuntamento del comune di Rioluanto per divertirsi a partire dalle 9.30 nel Parco della Vallona.
Sabato 7 il cartellone si arricchisce con iniziative per tutti. A Lama Mocogno ci si ritrova alle 15.30 presso il noleggio delle Mountain Bike per un’escursione in sella, verso il Ponte del Diavolo, a cura degli istruttori di “Cimone Mountain Bike”.
Alle 19.30 di sabato, presso la pista di pattinaggio di Montecreto una serata danzante ed enogastronomica per aspettare in allegria il Palio degli Asini di domenica.

A concludere le attività della settimana, domenica 8 luglio, la tradizionale “fiera di luglio” nel centro storico di Fiumalbo durante tutta la giornata.

Appuntamento di quattro giorni, dedicati ai bambini tra gli 8 e i 12 anni che abbiano voglia di cimentarsi tra giochi e avventure di montagna. “Campeggio sulla montagna” è il titolo dell’iniziativa che da domani, giovedì 5 a domenica 8 luglio è in programma a Fiumalbo.
Un rifugio ai piedi della grande montagna sarà la sistemazione dei giovani campeggiatori, in località Rotari a Fiumalbo. Fra giochi ed avventure si imparerà a scalare le montagne e ad arrampicarsi sulle rocce. Una sola notte in tenda, tempo permettendo, tra gli ululati notturni del lupo e il fischio mattutino dell’aquila. Il prezzo complessivo di vitto, affitto, accompagnatori e animazioni è di 160 euro.

Il ritrovo è previsto domani, giovedì 5 luglio a Zocca alle 8.30 presso il parcheggio della caserma dei carabinieri, oppure alle 11 dopo il ponte di Pievepelago al bivio con la statale per il Passo delle Radici. Per info: 347.3015119 – 340.0780939.
Sabato 7 luglio in programma un “Safari notturno alle Salse”, per scoprire gli abitanti notturni del bosco in un’emozionante passeggiata tra i boschi di collina alla riscoperta del mondo della natura di notte. Per conoscere meglio i protagonisti del bosco una breve presentazione con l’ausilio di immagini, suoni e reperti naturali precederà l’escursione.
Info e prenotazioni: 335 6467070 – e-mail.
















Ultime notizie