martedì, 28 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: il prof. Mario Vellani si dimette dalla Fondazione COM


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Modena: il prof. Mario Vellani si dimette dalla Fondazione COM

In data odierna il prof. Mario Vellani, professore emerito dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ha rassegnato le proprie dimissioni da componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione internazionale di Oncologia Centro Oncologico Modenese, dove era stato indicato dal Rettore in rappresentanza dell’Ateneo.

All’origine del gesto si legge nella missiva recapitata al Rettore “l’impossibilità di svolgere un compito effettivo”.

Venuto a conoscenza della decisione il prof. Gian Carlo Pellacani, Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ha voluto pubblicamente ringraziare il prof. Mario Vellani per la paziente e disinteressata opera prestata nel tentativo, fatto nei mesi scorsi, di estinguere consensualmente la Fondazione ed ha commentato:
“Le sopraggiunte dimissioni del prof. Mario Vellani dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione internazionale di Oncologia Centro Oncologico Modenese, il mancato rinnovo del rappresentante del Comune di Modena, il perdurare di una situazione di incompatibilità in base allo Statuto della presenza del prof. Massimo Federico in seno alla medesima ripropongono in tutta evidenza la situazione di paralisi in cui versa fin dalla sua nascita la Fondazione. In queste condizioni riteniamo inutile contribuire con la nostra presenza a tenere in vita un organismo, per nulla efficace, che ha saputo produrre solo polemiche e nessun risultato concreto. Siamo peraltro disponibili in ogni momento a discutere coi soci Fondatori della Fondazione forme e modi per sostenere la ricerca, la terapia e l’assistenza oncologica, allargando la partecipazione anche a tutti gli altri protagonisti impegnati in questo campo in ambito territoriale, ovvero il Dipartimento Integrato di Oncologia ed Ematologia, la Rete Oncologica Provinciale, nonché le tante generose Associazioni di volontariato”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie