mercoledì, 29 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneLe massime concentrazioni di traffico previste oggi


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Le massime concentrazioni di traffico previste oggi

A partire dal primo pomeriggio di oggi, domenica 1 luglio, i tratti autostradali di collegamento tra le riviere e i principali nodi urbani saranno interessati da traffico molto intenso, con punte di criticità possibili tra le ore 16 e le ore 21.


In particolare:
A14 da Cattolica a Bologna
Si ricorda che nelle ore di punta e in caso di code in autostrada, gli accessi ai caselli di Cattolica, Riccione, Rimini, Ravenna e Cesena potranno essere limitati per evitare ulteriori criticità. In alternativa per raggiungere Bologna si potrà utilizzare la statale Adriatica fino a Ferrara, con rientro nel capoluogo tramite la A13, oppure la statale di San Vitale a partire da Ravenna. Per il traffico di lunga percorrenza diretto sulla A1 verso Milano è inoltre consigliato, in alternativa al tratto urbano della stessa A14, l’utilizzo della Tangenziale di Bologna, con uscita a San Lazzaro e rientro a Panigale.
A10 da Savona a Genova
Per chi è diretto a Milano consigliato, come alternativa alla A7, l’utilizzo delle autostrade A6 e A4 o della A26 con rientro nel capoluogo lombardo tramite la A8.
Per chi è diretto a Genova o in Toscana tramite la A12, il transito sulla A10 è sconsigliato nella fascia oraria 16-21 data l’assenza di percorsi alternativi.

A11 da Pisa a Firenze
Possibile in alternativa l’utilizzo della superstrada Firenze Pisa Livorno.
A12 da Civitavecchia a Torrimpietra
A1 da Orte a Roma nord
Utilizzabile in alternativa la statale Flaminia con uscita dall’autostrada a Magliano Sabina.
A1 da Anagni a Roma sud
Si può raggiungere Roma anche tramite la Via Casilina con uscita ad Anagni o a Frosinone.
A24 da Castel Madama a Roma est
Critica la percorribilità come alternativa della Via Tiburtina; si consiglia di transitare su questo tratto prima delle ore 16 o dopo le 21.

Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare fino alle ore 24.
Autostrade per l’Italia raccomanda di informarsi sulle condizioni di percorribilità degli itinerari prescelti prima di intraprendere il viaggio, tramite il Call Center Viabilità del Gruppo (numero 840.04.2121) o il numero verde 1518 del CCISS per i percorsi alternativi all’autostrada e di rimanere in ascolto di Isoradio RAI (FM 103.3) o, in alternativa, di RTL 102.5.
Raccomandabili, oltre alla massima prudenza, soste frequenti e la disponibilità a bordo di qualche bottiglia d’acqua specie se si viaggia con bambini.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie