martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseRitorna Montagna Felice: sino al 26 agosto in Appennino





Ritorna Montagna Felice: sino al 26 agosto in Appennino

Due mesi di iniziative gratuite dedicate ai bambini e alle famiglie, per trascorrere una vacanza all’insegna della natura e delle tradizioni, nell’ambiente accogliente e genuino delle Valli del Dragone, Dolo e Rossenna, nel cuore dell’Appennino modenese.

É la proposta di Montagna Felice, la rassegna di iniziative per l’estate 2007 giunta alla 5° edizione, promossa dalla Comunità montana Modena Ovest, in collaborazione con i tre comuni di Prignano, Montefiorino e Frassinoro e la Provincia di Modena.
I bambini parteciperanno a giochi, attività di animazione e passeggiate lungo i sentieri e nei boschi, a piedi e in compagnia di simpatici asinelli e si immergeranno in ricchi scenari fatti di spettacoli teatrali e di fantasia, incontrando gnomi, burattini, clown, maghi e trampolieri.
Mentre i bambini saranno coinvolti nei giochi e nelle escursioni, mamme e papà potranno scegliere se unirsi a loro, oppure trascorrere una giornata tranquilla, alla scoperta dei luoghi più caratteristici dell’Appennino.
Montagna Felice offre l’opportunità di frequentare e conoscere da vicino gli aspetti più autentici e sinceri della montagna verde dell’Appennino modenese. Un’occasione per organizzare una piacevole vacanza, da un giorno fino a qualche settimana, alla scoperta di un territorio ricco e vario nei suoi aspetti culturali, nelle testimonianze storiche e architettoniche, nelle gustose tipicità gastronomiche, nelle bellezze panoramiche e naturalistiche, alla scoperta di un ritmo di vita più naturale e vero.

Il programma di Montagna Felice prende il via domenica 1 luglio al Parco Giochi di Montefiorino con l’iniziativa Drumming circe, uno speciale laboratorio di percussioni dedicato ai bambini, ragazzi e ai loro genitori.

Il programma di Montagna Felice proseguirà nelle settimane successive con un una ventina di appuntamenti nelle piazze e lungo i sentieri con laboratori di percussioni, passeggiate con gli asinelli di Gombola e giochi con il ludobus degli gnomi, corsi per imparare a camminare sui trampoli, accampamenti in stile medievale in occasione della Settimana Matildica, spettacoli di burattini, spettacoli d’arte di strada con clown, giullari, maghi e burattini, gnomi con le loro fiabe, filastrocche e magiche storie, laboratori di cucina e di manipolazione dell’argilla, attività creative, giochi ed animazioni nelle piazze, sui sentieri e nei prati e passeggiate tra i boschi per avvicinare i più piccoli e i loro genitori alla natura e alla conoscenza del territorio.
Non mancheranno anche iniziative di più giorni, con campeggi in tenda dal 14 al 16 agosto a Prignano, alla scoperta dei segreti della volta stellata, del bosco e dei suoni della notte, e dal 23 al 26 agosto a Farneta di Montefiorino con giochi, trekking con gli asinelli, e tante attività di educazione ambientale nella natura.
Sono disponibili per le famiglie speciali pacchetti week end. Il programma e le offerte promozionali per Montagna Felice si possono consultare sul sito Montagna Felice, su cui è inoltre possibile iscriversi alla newsletter per ricevere direttamente nella propria posta elettronica tutti gli appuntamenti.

Per prenotazioni: Informazioni turistiche Comunità Montana Appennino Modena Ovest Comuni di Frassinoro, Montefiorino, Palagano, Prignano
Via Rocca, 1 41045 Montefiorino, tel 0536/962727 fax 0536/965312 – e-mail.
















Ultime notizie