venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSino al 26 agosto in Appennino 'Montagna Felice'





Sino al 26 agosto in Appennino ‘Montagna Felice’

Vacanze all’insegna della natura e della tradizione con un ricco calendario di proposte per i bambini e le loro famiglie nelle valli accoglienti del Dragone, di Dolo e Rossenna, nel cuore dell’Appennino modenese. E’ la proposta di “Montagna Felice” la rassegna di iniziative per l’estate che entra nel vivo nel mese di luglio per concludersi il 26 agosto.

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione è promossa dalla Comunità montana Modena Ovest, in collaborazione con i tre comuni di Prignano, Montefiorino, Frassinoro e la Provincia di Modena.
“Montagna Felice offre l’opportunità di frequentare e conoscere da vicino gli aspetti più autentici e sinceri della montagna verde dell’Appennino modenese – spiega Yuri Costi, presidente della Comunità montana Modena Ovest – e l’occasione per organizzare una piacevole vacanza alla scoperta di un territorio ricco e vario nei suoi aspetti culturali, nelle testimonianze storiche e architettoniche, nelle gustose tipicità gastronomiche, nelle bellezze panoramiche e naturalistiche, con un ritmo di vita più naturale e vero”.

I bambini potranno partecipare a giochi, attività di animazione e passeggiate lungo i sentieri e nei boschi, a piedi e in groppa alle asinelle di Gombola, e si immergeranno nei ricchi scenari creati dagli spettacoli teatrali e dalla fantasia, incontrando gnomi, burattini, clown, maghi e trampolieri.
Mentre i bambini saranno coinvolti nei giochi e nelle escursioni, mamme e papà potranno scegliere se unirsi a loro oppure trascorrere una giornata tranquilla, alla scoperta dei luoghi più caratteristici dell’Appennino.

Sono disponibili per le famiglie speciali pacchetti weekend. Il programma e le offerte promozionali per “Montagna Felice” si possono consultare sul sito Montagna felice.
















Ultime notizie