mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Lungo le antiche sponde' con fiati e percussioni a Nonantola





‘Lungo le antiche sponde’ con fiati e percussioni a Nonantola

Dalla “Lady Madonna” dei Beatles alle polke di Johann Strauss, dal “Guglielmo Tell” di Rossini al tango di Astor Piazzolla. E’ composto da brani molto noti, ma eseguiti nell’insolita veste del quintetto di fiati e percussioni, il concerto in programma questa sera a Villa Emma di Nonantola nell’ambito della rassegna “Lungo le antiche sponde”.

La rassegna è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni di Nonantola, San Cesario e Spilamberto, con il contributo della Regione Emilia Romagna. La direzione artistica è dell’associazione Cantieri d’arte.

Il quintetto dei Rimm four brass presenterà il suo “Divertimento in musica”, un vero e proprio viaggio tra continenti e generi musicali che comprende i Beatles, Henry Purcell, la “Fuga geografica” di Hernst Toch e la famosissima “Trish Trash polka” di Strauss, la colonna sonora di “Schindler’s list”, brani di Rossini, Schudle, Resnick, Reich, il tango di Piazzolla e la “Tomato salsa” del giovanissimo compositore Luca Poletti.

Formato da Renato Pante e Mirko Bellucco alla tromba, Ivo Pezzuti e Maurizio Meneguz al trombone, Dimitri Fiorin alle percussioni, il quintetto Rimm four brass è un gruppo cameristico di musicisti provenienti da diverse esperienze professionali. I suoi componenti vantano un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, sia come solisti che in orchestra, hanno al loro attivo numerose registrazioni discografiche e ricoprono ruoli didattici e strumentali di primo piano.

Il concerto inizia alle ore 21, l’ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Cinema teatro Troisi.
















Ultime notizie