E’ prevista domenica 1 luglio l’apertura estiva del punto informativo dello IAT di Fiumalbo, preso in gestione dal Consorzio Valli del Cimone. Lo sportello manterrà un’attività di 30 ore settimanali nei mesi di luglio e agosto, quando la località dell’Appennino diventa meta di numerosi turisti.
Continua dunque l’opera di qualificazione del sistema informativo dell’Appennino modenese dopo l’accordo recentemente siglato tra i sette Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, Lama Mocogno, Pievepelago, Fiumalbo che si riuniscono sotto l’egida di un unico IAT, quello del Cimone con sede operativa a Sestola.
Gli uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica si propongono quali strumenti utili ed operativi per il miglioramento qualitativo dei servizi di informazione, accoglienza e assistenza turistica. Sono finalizzati in primo luogo a fornire e diffondere informazioni di base sui diversi servizi turistici e secondariamente a valorizzare e promuovere il territorio e i suoi specifici prodotti turistici in un’ottica di marketing turistico territoriale. Si propongono come vere e proprie “porte di accesso” al sistema turistico del comprensorio del Cimone.
L’ufficio dello IAT avrà sede a Fiumalbo in Via Coppi 10, con recapito telefonico (0536-73909/22) e-mail.