giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Lungo le antiche sponde' questa sera a San Cesario





‘Lungo le antiche sponde’ questa sera a San Cesario

E’ dedicato al grande compositore argentino Astor Piazzolla il secondo appuntamento con la rassegna “Lungo le antiche sponde” in programma questa sera nella Corte di Villa Boschetti a San Cesario sul Panaro. Il concerto inizia alle ore 21, l’ingresso è libero.


La rassegna è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni di Nonantola, San Cesario e Spilamberto, con il contributo della Regione Emilia Romagna. La direzione artistica è dell’associazione Cantieri d’arte.

Intitolato “Estate porteña”, il concerto vedrà protagonista il duo formato da Tito Ciccarese al flauto e Gianni Fassetta alla fisarmonica con un programma che prevede l’esecuzione di “Tristango”, “Violentango”, “Chiquilin de bachin”, “Adios nonino”, “Oblivion”, “Libertango” e la serie “Inverno porteño, Estate porteña, Autunno porteño, Primavera porteña”.

Pur di recente formazione, il duo ha suscitato particolare interesse per l’originalità che lo distingue e ha già al suo attivo numerosi concerti. Tito Ciccarese, nato a Cesena nel 1961, si è diplomato al Conservatorio della sua città. Interessato alla letteratura flautistica italiana, ha fatto parte di vari ensemble con i quali è stato premiato in concorsi nazionali e internazionali. Si è esibito in veste solistica con orchestre e ha tenuto concerti in molti paesi europei.

Gianni Fassetta ha compiuto gli studi musicali sotto la guida di Elio Boschello, distinguendosi da giovanissimo per spontaneità tecnica, facilità interpretativa e musicalità. Virtuoso della fisarmonica ha vinto molti primi premi in concorsi internazionali e svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero.
















Ultime notizie