domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAl Lido delle nazioni Notte Rosa con il 'FestivalShow'





Al Lido delle nazioni Notte Rosa con il ‘FestivalShow’

Sabato 30 giugno, dal tramonto all’alba è “Notte Rosa”. Un evento che avviene da Comacchio a Cattolica su un palcoscenico lungo 110 chilometri, coinvolgendo tutta la costa emiliano romagnola. L’iniziativa esprime l’identità della Riviera, luogo di accoglienza ed ospitalità, mettendo in mostra l’unicità di ogni singola località.

La manifestazione prevede concerti, performance teatrali, illuminazioni a tema, feste sulla spiaggia, fuochi d’artificio, scenografie ed arredi urbani nel segno del rosa.
Sono tre le caratteristiche che fanno della Notte Rosa l’evento per eccellenza dell’estate 2007: la forte capacità di intrattenimento, le presenze turistiche mirate e la forza mediatica dell’’iniziativa che farà divertire grandi e piccoli sino all’alba. Si potrà, infatti, suonare e danzare sino alle 6.00 del mattino, mentre gli esercizi pubblici e i negozi potranno restare aperti sino alle 2.00 di notte.

L’evento clou dei Lidi ferraresi è il “FestivalShow”, kermesse canora, condotta da Ela Weber, guest star Elisabetta Gregoraci ed Eva Henger, in programma sabato 30 giugno alle ore 21.00 al Lido delle Nazioni (Piazza Italia), una delle più frequentate località balneari votata ai giovani, allo sport ed alla vacanza naturalistica.

Lo spettacolo, con madrina Barbara Chiappini, prevede l’esibizione di numerosi artisti: Marcella e Gianni Bella, Andrea Mingardi, Studio 3, Marco Baroni, Mario Rosini, Valentina Gautier, Jessica Morlacchi dei “Gazzosa”, Silvia Zanchi e la comicità di Giusy Zenere.
Previsto, inoltre, uno spazio dedicato alla solidarietà, con don Mazzi e Valentina Gauthier che canteranno a favore della “città della speranza”.

In programma, infine, al Bagno Kris del Lido delle Nazioni un omaggio di benvenuto e Fitness-gym sulla spiaggia, aperitivo rosa al Boca Chica Bar, acconciature a tema con “Salema Hair”, alle 22.00 music live con “Mammalos Band”. Nelle prime ore del mattino si passerà dal rosa al porpora con il Drag Queen Show.

“Siamo davvero orgogliosi di ospitare questo spettacolo al Lido delle Nazioni – afferma il sindaco di Comacchio, Cristina Cicognani – in una giornata di festa che accomuna Comacchio e l’intero litorale”.
“Una festa sana e serena per tutti e non soltanto per i giovani – sottolinea l’assessore al turismo della Provincia di Ferrara, Alessandro Pierotti”.

“Il progetto Nazioni Plus ha voluto esaltare e appoggiare fortemente questo evento – spiega il coordinatore Stefano Scrignoli, poiché ritiene tale iniziativa capace di contribuire alla valorizzazione del territorio”.
Secondo Massimo Gottifredi, presidente di APT Servizi Emilia-Romagna “soltanto sulla Riviera romagnola è stato possibile mettere in atto un progetto del genere, a cui si prevede parteciperanno milioni di persone”.
















Ultime notizie