giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRissa tra stranieri in via Longo a Bologna





Rissa tra stranieri in via Longo a Bologna

Tre feriti e due arrestati per rapina aggravata. E’ il bilancio di una rissa tra extracomunitari scoppiata nel pomeriggio di ieri in via Luigi Longo, all’interno del parco che costeggia le sponde del fiume Savena.

Ad avere la peggio un albanese di 36 anni, immigrato regolare in Italia, aggredito, picchiato a sangue e rapinato del cellulare e di una catenina d’oro da un gruppo di moldavi. L’uomo, ricoverato in ospedale, guarirà in 30 giorni.
La vittima ha raccontato alla polizia che mentre si trovava nel parco in compagnia di alcuni connazionali, quattro individui si sono avvicinati innescando una rissa con un pretesto.
Giunta sul posto allertata da alcuni testimoni, la polizia ha iniziato una caccia all’uomo all’interno del parco, riuscendo a catturare due dei quattro moldavi autori dell’aggressione, anche loro feriti. Si tratta di un immigrato di 34 anni con permesso di soggiorno scaduto nell’ottobre 2006, addosso al quale è stato trovato il cellulare dell’albanese, e di un ventottenne senza documenti.
Entrambi i moldavi sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso con ignoti e sono ora piantonati all’ospedale per ferite guaribili in 15 e 5 giorni.
















Ultime notizie