venerdì, 10 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: Sinistra Democratica, è nato il nuovo gruppo consiliare





Modena: Sinistra Democratica, è nato il nuovo gruppo consiliare

È composto dai consiglieri Giorgio Prampolini e Isabella Massamba ‘N Siala, eletti nelle file dei democratici di sinistra, il nuovo gruppo consiliare “Sinistra democratica per il socialismo europeo” che si è costituito all’interno del Consiglio comunale di Modena, a seguito dei cambiamenti all’interno dei Ds in vista della nascita del Partito democratico.

La nascita del nuovo gruppo è stata sancita in Consiglio Comunale da alcune delibere, votate all’unanimità, che cambiano la composizione delle commissioni consiliari per adattarla alla nuova situazione. Salgono così a 14, sei dei quali costituiti da una sola persona, i gruppi consiliari: An, Forza Italia, Lega Nord, Modena a Colori e Udc per l’opposizione, Ds, Margherita, Rifondazione, Società civile, Udeur, Verdi e ora Sinistra democratica per la maggioranza, cui si aggiunge il gruppo Indipendente.
Al neonato gruppo sono andati gli auguri di Teodoro Vetrugno (Ds), Sergio Rusticali (Sdi), Rosa Maria Fino (Società civile), Enrico Artioli (Margherita), Antonio Maienza (Udeur), mentre Dante Mazzi di Forza Italia e Andrea Galli di An hanno messo in evidenza come l’elevato numero di gruppi consiliari renda opportuno interrogarsi sul rapporto tra elettori ed eletti e sull’eccessiva frammentazione del Consiglio. Il Presidente Ennio Cottafavi ha precisato che la Commissione Affari istituzionali si metterà al lavoro per modificare i regolamenti in modo da arrivare alla prossima consigliatura con nuove regole.
















Ultime notizie