domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Lungo le antiche sponde' al via il 26 giugno


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


‘Lungo le antiche sponde’ al via il 26 giugno

Sono la suggestiva bellezza delle ville signorili e il tranquillo scorrere delle acque del fiume Panaro lo scenario che fa da sfondo alla rassegna musicale “Lungo le antiche sponde” al via martedì 26 giugno. Un cartellone di 11 eventi musicali che, nell’arco di un mese, toccheranno le ville, i santuari e le piazze di Ravarino, Bastiglia, Bomporto, Nonantola, San Cesario sul Panaro e Spilamberto.

Promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni, con il contributo della Regione Emilia Romagna, la manifestazione spazia dalla musica classica al jazz, dai concerti per fisarmonica a quelli per soli fiati, dalla musica ebraica al tango. La direzione artistica è affidata all’associazione Cantieri d’arte. Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21 e sono a ingresso libero.

Il concerto inaugurale, alla villa Bonasi Benucci di Stuffione di Ravarino, sede della comunità La Lucciola, è dedicato alla musica da camera tra Ottocento e Novecento eseguita dall’ensemble ravennate Mosaici sonori.

La rassegna prosegue a San Cesario sul Panaro, mercoledì 27 giugno, con un omaggio ad Astor Piazzolla. Giovedì 28 giugno sarà la volta, a Nonantola, del “Divertimento in musica” del quintetto di ottoni e percussioni Rimm Four Brass, per poi tornare, domenica 1 luglio a San Cesario sul Panaro con il fascino gitano della musica klezmer. Giovedì 5 luglio, al Santuario di San Clemente a Bastiglia, il concerto sarà dedicato alla musica sacra con il Coro da Camera di Verona, mentre lunedì 9 luglio, a Bomporto, si potranno ascoltare i “bis” da tutto il mondo eseguiti. Giovedì 12 luglio si ritorna a Bastiglia con il chitarrista Fabio Montomoli, accompagnato da un quartetto d’archi mentre il violinista Crtomir Siskovic, suonerà Bach sabato 14 luglio a Stuffione di Ravarino. “Da Bach a Piazzolla” è invece il titolo del concerto per due fisarmoniche e orchestra di mercoledì 25 luglio a Villa Cavazza. Giovedì 26 luglio, a Villa Castelcrescente, a Ravarino, il concerto del quintetto di fiati Arabesque Ensemble mentre sarà il jazz del Quartetto di Maurizio Di Fulvio a chiudere la rassegna, venerdì 27 luglio, a Spilamberto.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie