sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: Procura apre fascicolo per vilipendio dopo polemiche su mostra





Bologna: Procura apre fascicolo per vilipendio dopo polemiche su mostra

Sulla base della denuncia presentata dal parlamentare di Forza Italia Fabio Garagnani contro gli organizzatori della mostra ”La Madonna piange sperma”, la Procura di Bologna ha aperto un fascicolo che ipotizza il vilipendio.


”Sulla base della denuncia presentata per vilipendio dall’on.Garagnani – ha spiegato il Procuratore capo Enrico Di Nicola – ho aperto un fascicolo per vilipendio. Ho preso in carico io personalmente questo fascicolo. Esaminerò e valuterò gli atti e la denuncia dal punto di vista giuridico e poi prenderò le mie decisioni nel merito”.

Ancora oggi, prima delle decisione del Procuratore, Garagnani in un comunicato aveva definito ”urgente ed ineludibile l’intervento della Procura della Repubblica”.

”Ritengo che l’articolo 403 – aveva aggiunto – non si presti ad equivoci di interpretazione ed in questo senso ho formulato la mia denuncia fatta a titolo personale, basata su fatti inoppugnabili e sulla protesta manifestatami da tanti cittadini, come pure sulla costante interpretazione della giurisprudenza. La comunità civile, infatti, non può tollerare che certi atti rimangano esenti da sanzione, pena il venir meno del senso di appartenenza alle istituzioni”.
Garagnani ha anche annunciato ”come parlamentare e come cattolico”, la partecipazione alla preghiera riparatrice con il Cardinale Cafarra nella Basilica di San Luca.
















Ultime notizie