Con la quattordicesima edizione di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (Bologna 6-8 novembre 2007) torna il concorso Marketing per la Salute. Organizzato dall’Azienda USL di Modena e dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, il concorso รจ alla sua quarta edizione e rientra tra le attivitร del Coordinamento Nazionale sul Marketing Sociale.
L’iniziativa si prefigge dare visibilitร ai progetti di promozione della salute che si sono maggiormente contraddistinti, oltre che per lo spirito creativo ed il carattere innovativo, per il rigore scientifico nello sviluppo di strategie di promozione della salute modulate sulla base dei bisogni e delle caratteristiche specifiche dei gruppi di riferimento e secondo le tradizionali fasi del marketing.
Due sono le sezioni del concorso: una รจ riservata ad Aziende, Enti, Associazioni pubbliche e private profit e non profit; l’altra รจ dedicata agli studenti di c! orsi di laurea, di perfezionamento, scuole di specializzazione e master nel cui piano di studi sono previsti insegnamenti di comunicazione e marketing.
I progetti in gara, anche piรน di uno per partecipante devono essere finalizzati a favorire l’adozione di sani stili di vita in tema di: alimentazione, ambiente, attivitร motoria, cultura della pace, dipendenza da sostanze come tabacco, alcol, droghe o altro, donazione di sangue e organi, guida sicura, prevenzione delle principali malattie, qualitร della vita, sicurezza sul lavoro e volontariato.
La premiazione si svolgerร il 7 novembre a CO! M-PA nel l’ambito di un convegno a tema e i progetti vincitori e segnalati verranno pubblicati nell’inserto dedicato al concorso sulla rivista “Comunicazione Pubblica” in distribuzione gratuita al Salone.
Il bando di concorso e le informazioni per parteciparvi si possono trovare su Compa, sezione concorsi. Il termine per presentare i progetti รจ il 29 settembre.