sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSafari notturno e campeggio avventura a 'Natura W'





Safari notturno e campeggio avventura a ‘Natura W’

Sabato 16 giugno Natura W propone il “Safari con le lucciole al Parco dei Sassi”, un’escursione notturna nei boschi del Parco di Roccamalatina alla ricerca di cinghiali, caprioli, lepri, faine e gufi. Nel cuore delle loro attività, gli abitanti del bosco saranno alla portata dei fari e dei visori degli avventurosi visitatori.

I partecipanti, al massimo 9 persone, insieme alle guide ambientali del parco, andranno alla scoperta della vita notturna dei misteriosi inquilini del bosco. Il ritrovo è fissato alle 19 presso il Fontanazzo di Pieve di Trebbio per una gustosa cena tradizionale, cui seguirà l’escursione e il pernottamento in hotel. Il costo di partecipazione è di 42€ e comprende l’accompagnamento, un meeting illustrativo con esperti faunistici, la cena, il trasporto in auto e il pernottamento (necessari sacco a pelo o lenzuola).
Per prenotazioni e informazioni: 059.795721 (Centro Parco) – e-mail.

Il 21 giugno per i giovani amanti della montagna inizia invece il Campeggio Avventura dedicato ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni, che durerà da giovedì 21 a domenica 24 giugno. Ogni giorno un’avventura diversa: a contatto con cavalli e animali della fattoria, gare in mountain bike, falò serali alla maniera dei cow-boy. I ragazzi, insieme a tre accompagnatori trascorreranno il loro tempo su alberi, ponti tibetani, e come veri temerari, scalando pareti di rocce, si accamperanno nelle tende. L’avventura comprensiva di vitto, tende, accompagnatori e animazione avrà un costo di 160€.
Il ritrovo è previsto alle 9 di giovedì 21 al Centro Parco dei Sassi di Roccamalatina in Via Pieve di Trebbio di Guiglia (Mo). Per prenotazioni e informazioni: Gianluigi Olmi tel. 347.3015119 e Riccardo Solmi tel. 340.0780939.
















Ultime notizie