sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: Gruppo Consigliare FI in Provincia sul Piano faunistico


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Bologna: Gruppo Consigliare FI in Provincia sul Piano faunistico

L’Assessore provinciale alla caccia Marco Strada ha annunciato ieri in commissione consiliare che, con ogni probabilità, il piano faunistico provinciale 2007/2012 non vedrà la luce entro il 30 giugno 2007. Tant’è che per venerdì 16 giugno è già stata convocata una riunione di commissione per fissare un nuovo rinvio, oltre la data del 30/6.

Tutto ciò è di una gravità inaudita. Rammentiamo – dichiarano i consiglieri provinciali di Forza Italia Luca Finotti, Giuseppe Sabbioni e Giovanni Leporati – che il piano doveva già essere approvato entro dicembre 2006 e che la proroga di sei mesi appariva, a detta dello stesso Assessore, come un limite invalicabile, al punto da annunciare le sue possibili dimissioni in caso di mancato rispetto del termine.
Strada si difende sul ritardo dando la colpa alla Regione che deve ancora approvare una delibera di Consiglio sulla vocazione faunistica e al Governo cui compete l’emanazione di un decreto sull’incidenza faunistica; sennonché a furia di proroghe la grave situazione della questione venatoria denunciata da associazioni di cacciatori, agricole ed ambientaliste rischia irrimediabilmente di incancrenirsi. Gli ungulati, dai cinghiali ai caprioli, solo per citare l’esempio più eclatante – concludono Finotti, Sabbioni e Leporati – continuano a scorazzare indisturbati creando danni alle coltivazioni e pericoli di incidenti stradali, con i soliti, ben miseri, risarcimenti per i tanti danneggiati.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie