martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFim Fiom Uilm: accordo ragggiunto alla Ferrari Auto





Fim Fiom Uilm: accordo ragggiunto alla Ferrari Auto

Dopo mesi di scioperi e iniziative di sensibilizzazione è stato raggiunto l’accordo tra FIM-FIOM-UILM, RSU e la direzione di Ferrari Auto.
L’accordo, già approvato a grande maggioranza dai dipendenti riuniti in assemblea, attribuisce una valenza significativa alle relazioni sindacali sia a livello aziendale sia a livello territoriale, con una piena valorizzazione del contratto integrativo aziendale attraverso l’uso di strumenti in esso contenuti, quali le commissioni Performance e Qualità, come sostenuto dai Segretari di FIM-FIOM-UILM e dalla RSU.


“E’ stato definito il piano produttivo per il 2007 e gli strumenti atti a prevedere il raggiungimento dei volumi produttivi, tra cui i sabati comandati e il calendario ferie per tutto l’anno 2007” affermano i segretari di FIM FIOM UILM Mattiello, Fiorani e Manfredini.



In sintonia con il positivo sviluppo commerciale che la Ferrari sta
attraversando e tenuto conto delle rivendicazioni sindacali, sarà
riconosciuto un premio una tantum aggiuntivo solo per gli addetti del comparto gran turismo.



“L’accordo è stato frutto di un percorso lungo e difficile – aggiungono i Segretari di FIM-FIOM-UILM – dove alla fine ha prevalso il buon senso e la ragione da ambo le parti, pertanto siamo soddisfatti del risultato raggiunto e ci auguriamo che questo possa segnare il passo per il futuro nelle relazioni sindacali in azienda”.
















Ultime notizie