martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteParco in festa: una giornata tutta verde a Montefiorino





Parco in festa: una giornata tutta verde a Montefiorino

A “Parco in festa: una giornata tutta verde!” di domani, domenica 10 giugno, al Parco Giochi a Montefiorino, i bambini e le famiglie saranno accolti per tutta la giornata da animatori, musicisti e raccontastorie, che proporranno loro racconti, musica dal vivo e tanti giochi all’aria aperta. Ospiti d’eccezione gli asinelli di Gombola, che saliranno a Montefiorino per farsi accarezzare e per farsi conoscere da tutti i bambini. E alla sera un concerto dal vivo con musica dell’800 nel suggestivo scenario della rocca coronerà nel modo migliore la giornata di festa.

L’iniziativa “Parco in festa” inaugura la rassegna di iniziative estive per bambini e famiglie di Montagna Felice, promossa dalla Comunità montana Modena Ovest, in collaborazione con i tre comuni di Prignano, Montefiorino e Frassinoro, la Provincia di Modena ed il supporto di Modena Radio City.
Il programma della giornata prevede alle ore 10 “Giochi d’asino”, per conoscere da vicino gli asinelli della podesteria di Gombola. Non mancheranno canzoni e musica dal vivo con i Cecco & The Freakers, ed il loro ricco repertorio musicale rivolto ai bambini ma non solo. Dalle ore 12 pic nic nel prato con specialità tipiche locali. Nel pomeriggio alle 15 è in programma “Asino chi legge”, una simpatica escursione per i bambini in groppa ai somarelli nei boschi dei dintorni del paese, accompagnati da musicisti e cantastorie che leggeranno fiabe e proporranno canzoni e ritornelli da ripetere tutti insieme.
Alla sera alle 20,30 alla Rocca la giornata si conclude con il concerto “La chitarra di Giuseppe Mazzini”, promosso dal Comune di Montefiorino, in collaborazione con l’associazione InArte di Sassuolo. Il musicista Marco Battaglia interpreta la musica di celebri operisti dell’800 con chitarre originali dell’epoca, tra cui lo steso strumento appartenuto all’illustre patriota.

La giornata “Parco in festa” coincide con la terza edizione della Giornata Verde dell’Unione Appennino e Verde, in cui tutto l’Appennino, i parchi e le aree protette dell’Emilia Romagna sono in festa. Sarà davvero una grande festa per tutti, famiglie, bambini, sportivi, appassionati di sapori tipici e amanti della natura. E per conservare un ricordo di questa giornata di festa, ci saranno gadget e depliant di Montagna Felice in omaggio per tutti.
Il programma di Montagna Felice proseguirà nel corso dell’estate con tantissime iniziative gratuite dedicate ai bambini e alle famiglie, per trascorrere una vacanza all’insegna della natura e delle tradizioni, nell’ambiente accogliente e genuino delle Valli del Dragone, Dolo e Rossenna.

Il programma e le offerte promozionali per Montagna Felice si possono consultare anche su Internet sul sito Montagna Felice.
Informazioni turistiche: Comunità Montana Appennino Modena Ovest, Comuni di Frassinoro, Montefiorino, Prignano via Rocca 1, Montefiorino,
tel. 0536.962727, fax 0536.965312, e-mail.
















Ultime notizie