lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioLe più belle canzoni del Novecento al Castello di Spezzano





Le più belle canzoni del Novecento al Castello di Spezzano

L’Assessorato alle politiche culturali del Comune di Fiorano Modenese, presso la Sala delle Vedute al Castello di Spezzano, propone oggi alle 21, una serata con “La Canzone del Novecento”

Proseguendo la fortunata esperienza dello scorso anno, quando il castello di Spezzano ha accolto una serata di brani lirici proposti da giovani artisti, si fa un passo avanti e si ripropongono melodie immortali tratte dal repertorio di operetta, canzoni napoletane, romanze italiane e musical americano.

Accompagnati al pianoforte da Milo Martani, i protagonisti saranno Sandra Gigli, soprano che svolge attività concertistica a livello nazionale insegnante di canto lirico presso la Scuola Comunale di Musica di Sassuolo, e il giovane tenore fioranese Alberto Imperato. Saranno affiancati da Anna Artioli, Martina Debbia, Silvia Moreali, Giorgio Valesani.

Saranno eseguiti i brani: “Belle nuit” da “I racconti di Hoffmann” di Jacques Offenbach, “La giavanese” da “Il paese dei campanelli” di Virgilio Ranzato, “Tu che m’hai preso il cor” da “Il paese del sorriso” di Franz Lehar, “Mandolinata” da “Scugnizza” di Mario Costa, “Tace il labbro” da “La vedova allegra” di Franz Lehar. Dal film “Over the rainbow” dal film “Il mago di Oz” di Arold Aren, “So in love” dal musical “Kiss me Kate” di Cole Porter, “I got rhythm” dal film “Un americano a Parigi” di George Gershwin, “Se vuoi goder la vita” dal film “Mamma” di C.A. Bixio, “Voglio vivere così” di Giovanni D’Anzi, “Ave Maris Stella” di Nino Rota, “C’era una volta il West” di Ennio Morricone, “Reginella” di Gaetano Lama, “Ninì Tirabusciò” di Salvatore Gambardella, “Funiculì Funiculà” di Luigi Denza, “O sole mio” di Edoardo Di Capua.
















Ultime notizie