Sabato 9 e domenica 10 giugno la Croce Rossa Italiana Comitato di Sassuolo incontra la cittadinanza formiginese nell’ambito dell’iniziativa denominata “Cibo e salute”.
Entrambi i giorni, dalle 9 alle 13 in centro storico, medici del Corpo militare della CRI insieme a Volontari del soccorso, Pionieri, Comitato femminile ed infermiere volontarie saranno a disposizione per la misurazione di colesterolo, trigliceridi e glicemia (per effettuare i test, occorre essere a digiuno da almeno 3 ore) e per consigliare su una corretta alimentazione.
Sarà presente anche il Comitato nazionale femminile con l’offerta del dvd “I colori dell’India”. I volontari del soccorso simuleranno un’operazione di primo soccorso per educare la popolazione alla chiamata di emergenza.
Sabato dalle 13 alle 19 inoltre, i Pionieri presenteranno la campagna “Impara l’abc” per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Sarà anche allestito uno stand per i più piccoli, dove tutti i bambini potranno disegnare.
Domenica alle 10 invece, parata del Corpo militare della CRI con tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. A seguire interverranno per un saluto il Sindaco Franco Richeldi, il presidente CRI di Sassuolo Giuseppe Cavalieri, il presidente CRI di Modena Luca Cuoghi, il presidente CRI Emilia-Romagna Renato Zurla e il Comandante del VI° Centro di Mobilitazione cap. Sandro Farsetti.