domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Discovery tour a Modena





Discovery tour a Modena

Venti Tour Operator provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Olanda, e Francia sono in questi giorni a Modena. L’iniziativa organizzata da APT Regionale in collaborazione con ModenaTur prevede la visita delle principali città dell’Emilia Romagna (Bologna, Modena, Parma, Ferrara e Ravenna e delle loro meraviglie artistiche ed architettoniche e soprattutto la degustazione delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio regionale.

Il gruppo è arrivato in Italia mercoledì scorso e dopo aver visitato e assaporato Bologna con la visita del centro storico e del nuovissimo Museo d’arte ha concluso la giornata con una cena in un ristorante tipico bolognese.
Poi giovedì sono approdati nel nostro territorio provinciale toccando prima Maranello con la visita alla Galleria Ferrari e successivamente hanno assaporato il Balsamico Tradizionale di Modena in una acetaia, infine hanno ammirato il Duomo, che come è noto è stato dichiarato “patrimonio dell’umanità” ed il tutto si è concluso poi con una cena in un ristorante tipico modenese.
Il tour poi toccherà nella giornata odierna Parma con la visita in un caseificio di Parmigiano Reggiano e la bassa parmense sede del Culatello di Zibello, infine la giornata di sabato sarà dedicata a Ferrara e Ravenna.

E’ un’iniziativa estremamente importante – afferma Maurizio Mura, presidente di ModenaTur – che ha certamente permesso di promuovere ai tour operator il nostro territorio e farlo includere nei loro futuri programmi o, per chi ha già Modena come destinazione, per ampliare i tempi di permanenza dei turisti mediante un’offerta integrata, che spazia dai motori all’eccellenza eno-gastronomica, non dimenticando l’ingente patrimonio artistico della nostra città. Infatti è solo attraverso una perfetta sinergia ed integrazione dell’offerta turistica modenese,che ne possa permettere una facile fruibilità da parte dei turisti, e soprattutto attraverso azioni attive di promozione come queste, costituite da educational tour mirati sui tour operator “mondiali”, che si può continuare il trend di crescita dell’economia turistica modenese.
















Ultime notizie