giovedì, 16 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAtp Sassuolo Challenger: fuori anche Di Mauro e Cipolla ai quarti





Atp Sassuolo Challenger: fuori anche Di Mauro e Cipolla ai quarti

Al via il programma dei quarti di finale. Esce di scena anche Flavio Cipolla, che cede in tre set alla rivelazione del torneo, l’ukraino classe 1988 Oleksandr Dolgopolov jr.
Accede alle semifinali anche lo spagnolo Ruiz-Cadenas, vittorioso al tie-break sul francese Haehnel; in semifinale troverà l’altro outsider del torneo, il russo Golubev, proveniente dal tabellone delle qualificazioni.


E’ Marc Lopez l’ultimo semifinalista del tabellone di doppio, che se la vedrà domani contro il temibilissimo Dolgopolov jr. Eliminato ai quarti di finale anche l’ultimo italiano in gara, al termine di un match a senso unico (6-3 6-2); la svolta nel secondo set, quando dopo il 2-0 Di Mauro, Lopez alterna scambi interminabili dal fondo a palle corte improvvise che vincono la resistenza del tennista siciliano, il quale inizia ad accusare la stanchezza e la poca stabilità sul terreno viscido del centrale.



Domani via alle semifinali del tabellone singolare alle ore 14,30, con Golubev che se la vedrà con Ruiz Cadenas nella parte alta del tabellone; nell’altra semifinale Dolgopolov sfiderà proprio Lopez. Sempre nel pomeriggio, l’ultima semifinale di doppio in programma tra Galimberti e Torres contro il duo olandese Beks e Van Haasteren.

















Ultime notizie