giovedì, 16 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloNuovi arredi e giochi per tre scuole materne sassolesi





Nuovi arredi e giochi per tre scuole materne sassolesi

Comincia in questi giorni un piano di integrazione dei giochi e arredi presenti in diverse aree verdi scolastiche: scuola materna “Don Milani” via Albinoni, “Andersen” di via Basilicata e “Rodari” di viale Indipendenza.

Verranno installate attrezzature progettate e costruite tenendo conto delle preferenze ed esigenze dei bambini in relazione alle varie fasce d’età, e adatte al loro specifico sviluppo psico-motorio.
La progettazione degli spazi esterni ha tenuto in considerazione le indicazioni e le richieste espresse dalle varie Direzioni Didattiche, sulla necessità di creare spazialità per il gioco e l’attività didattica all’aperto, impiegando attrezzature che potessero far vivere l’area gioco come un meraviglioso luogo di scoperta. Lo spazio gioco adeguatamente progettato ha anche lo scopo di stimolare le socializzazioni del bambino che impara a scambiare e comunicare, valutando anche i rischi e le capacità fisiche senza però correre pericoli, in tutta sicurezza.

Fra gli arredi che verranno installati ci sono un “Dondolo dei pulcini” alla scuola materna Rodari, un “Vascello con scivolo” alla materna di via Andersen, un “Fortino per nido con scivolo” e anche un tavolo per pic nic alle materne di via Albinoni.
La spesa complessiva per fornitura e installazione degli arredi è di circa 23mila euro.

















Ultime notizie