domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePalazzoDucaleSassuolo: Dorian Gray a Palazzo Ducale





Sassuolo: Dorian Gray a Palazzo Ducale

Proseguono con successo le attività programmate ed in corso per i “150 anni della Biblioteca – Una città da sfogliare”, a cura del Comune di Sassuolo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, sotto l’egida Del Ministero dei Beni Culturali e della Soprintendenza di Modena e Reggio Emilia.


E, che questa sera – martedì 5 giugno – alle ore 21.00, in Palazzo Ducale, ingresso libero, nell’ambito del ciclo rivolto alle Narrazioni, a cura dell’Associazione “Forum Ute”, riecheggeranno nelle sale nobili del palazzo Ducale, le parole intrise di una forza poetica impagabile, tratte dal romanzo di Oscar Wilde “Il ritratto di Dorian Gray” (dal celebre e omonimo romanzo, scritto dal geniale autore anglosassone, nel lontano 1891).

E’ Infatti dedicata alla celebre e affascinante storia del giovane nobiluomo che in cambio dell’eterna giovinezza venderà la propria anima in un patto faustiano, assistendo invece all’invecchiamento del proprio ritratto….
La collaudata voce narrante è del bravo Simone Maretti, mentre al pianoforte l’altrettanto brava Alessandra Fogliani si dedica alla costruzione dell’accompagnamento musicale al testo recitato.
















Ultime notizie