mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBologna: al via la festa del volontariato al Baraccano





Bologna: al via la festa del volontariato al Baraccano

Con lo slogan ‘Il volontariato colora la vita’, si svolgerà, da domani al 12 giugno, nel complesso del Baraccano a Bologna, la ‘Fiera del Volontariato’ del Quartiere Santo Stefano, manifestazione che giunge alla seconda edizione e che vedrà protagoniste più di 40 associazioni. Si inizia domani alle 21, nella sala Conferenze, con il concerto di ‘Matteo, il pianista delle favelas’.

Si tratta di un giovane pianista compositore che frequenta e vive a periodi alterni a Fortaleza (Brasile) con gli abitanti della favela Vila Velha. Il giorno successivo, sempre alle 21 nella sala Conferenze, un appuntamento dal titolo ‘Il ruolo sociale del Volontariato”, promossa dall’associazione Gris (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa, senza scopo di lucro). saranno relatori il direttore della Caritas Paolo Mengoli, e Vera Negri Zamagni, Università di Bologna.

Venerdì andrà in scena lo spettacolo ‘Instructio Strigarum – Processo alle streghe’, a cura dell’associazione Roger. Un processo alle streghe del XIV secolo curato dalla Compagnia della Stella, antica Compagnia storica bolognese ricostituita, in abiti storici e accompagnata da antiche musiche. L’associazione Roger opera da ormai parecchi anni a Bologna per la valorizzazione delle tradizioni culturali, della divulgazione della storia locale, del teatro storico con finalità sociali e della didattica della storia.
















Ultime notizie