sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: Roberto Valentini si aggiudica il premio TP 2007





Sassuolo: Roberto Valentini si aggiudica il premio TP 2007

Roberto Valentini, presidente dell’agenzia Exprimo Comunicazione di Sassuolo, si è aggiudicato il prestigioso premio TP 2007, assegnato dall’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti sulla base di un bando di gara nazionale.


Il premio è stato conferito lo scorso 25 maggio a Salsomaggiore Terme, in occasione dell’Assemblea Annuale dell’Associazione e del Convegno “Liberi Tutti” dedicato al tema della liberalizzazione della comunicazione determinata dal Decreto Bersani. Il convegno ha registrato un grande successo e visto la partecipazione di personaggi di alto profilo del mondo della Comunicazione pubblicitaria e radiotelevisiva come Lorenzo Marini, Guido Confalonieri di Publitalia e Pieranna Calvi di Sipra.



Quest’anno il tema del bando di gara era una campagna pubblicitaria rivolta alle professioni ordinistiche. L’obiettivo era quello di far sapere ai professionisti aderenti agli Ordini (ragionieri, commercialisti, avvocati, medici, ecc.), ai quali e’ stato consentito di fare pubblicità dal Decreto Bersani che, qualora decidano di comunicare, è nel loro interesse rivolgersi ai professionisti della comunicazione, ovvero i soci TP, l’associazione che riunisce i più qualificati pubblicitari italiani.



La giuria, presieduta da Emanuele Pirella, ha reputato le proposte elaborate da Roberto Valentini e dall’art director Greta Sala, le migliori tra le oltre 30 pervenute. La proposta di Valentini, come ha annunciato il presidente della Tp Enrico Finzi nella motivazione del premio “ risulta di forte impatto emotivo, con un copy sobrio e ironico, adatto a comunicare i valori dei Professionisti Pubblicitari presso un target ancora diffidente sulle potenzialità della comunicazione”.



TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, da oltre 60 anni diffonde i valori dell’etica e della professionalità in comunicazione. Profondamente radicata nel territorio italiano, vanta oltre 2000 soci e si distingue per la trasversalità dei suoi iscritti provenienti da tutti i diversi “mestieri” della comunicazione.
















Ultime notizie