sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNumerose manifestazioni per il 2 giugno a Castellarano





Numerose manifestazioni per il 2 giugno a Castellarano

Sarà un 2 giugno all’insegna di numerose manifestazioni a Castellarano. Soprattutto per gli appassionati di auto, moto e motori.

Domani, dalle 10 fino alla mezzanotte, nell’area adiacente al bowling di Castellarano si terranno tutta una serie di iniziative, a partire da un’esibizione di quad, da un raduno di Harley Davidson e di auto da Touning (Fast and Furious).
Sarà presente il campione del mondo di bike trial: Vittorio Brumotti.
Inoltre, 7 piloti internazionali si esibiranno sulle moto da cross. Non mancherà uno spettacolo notturno di free style ed un’esibizione di jeep in velocità.
Insieme a tutto ciò, non mancherà la discoteca. Presente un punto ristoro presso il bowling.
Le iniziative sono organizzate in collaborazione con il patrocinio del Comune di Castellarano, in collaborazione con la Pro Loco.

Con “Sport’ami a giocare”, presso il Parco dei Popoli, in occasione della Festa della Repubblica anche i più piccoli potranno godersi la giornata.
Alle 14.30: ritrovo presso la Casa Aperta del Parco: si terrà un percorso in mountain bike.
Ore 15: i ragazzi delle classi V elementari che hanno superato la prova di educazione stradale “Vai sicuro” riceveranno la patente dal sindaco Alberto Caprari. Ore 15.30: esibizione dei campioni italiani e del campione mondiale di bike trial Vittorio Brulotti. Durante il pomeriggio, mini tornei e prove di: pallamano, pallavolo, minibasket, pallacanestro, tiro con l’arco, calcetto, arti marziali, corsa campestre, tennis, ginnastica artistica, avvicinamento al golf. Prove di sci da fondo su apposita pista attrezzata. Sarà presente il clown Willy. Ore 18 estrazione premi tra i ragazzi partecipanti e presenti. Ore 18.30 Soqquadro edizioni offrirà un omaggio a tutti i ragazzi che devono completare la raccolta dell’album “Tutti Campioni”…le ultime figurine doppie. Saranno aperti gli scambi delle figurine doppie. Funzionerà lo stand del gnocco-bibite. Intrattenimento musicale dei “Back to Gravity”. In caso di pioggia la manifestazione si terrà in forma ridotta all’interno della Casa Aperta.

Le iniziative per i più piccoli proseguono domenica 3 giugno.
Dalle 16.30 alle 19.00, in Piazza del Municipio,
La piazza è dei bambini: iniziativa per i bambini
della città di Castellarano. Con l’anno 2004 il Comune di Castellarano ha aderito insieme
con gli altri Comuni del distretto al progetto Camina, che lavora per incentivare la partecipazione dei bambini e delle bambine alla vita pubblica della città. In occasione della sagra, domenica 3 giugno nel pomeriggio si apre la piazza del Municipio a tutti i bambini che hanno
voglia di giocare e colorare insieme.
Si organizzano laboratori di pittura creativa. Ore 17.30 al centro della piazza “Tirintini e l’orco mannarone”. Spettacolo di Burattini per tutti i bambini a cura dell’Ocarina Bianca di Modena
Info: Ufficio scuola – Tel. 0536 850114.
















Ultime notizie