Come promesso i lavori sono terminati a tempo di record e i sassolesi potranno tifare il Sassuolo calcio nella fondamentale sfida di domenica prossima contro il Monza per accedere alla finale play off. Terminati i lavori, infatti, manca ora solamente il nulla osta della Commissione di Vigilanza Pubblico Spettacolo, che farà un sopralluogo allo Stadio Ricci domani, venerdì 1 giugno.
“Il Sassuolo Calcio – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – è un patrimonio dell’intera città; un patrimonio che, grazie agli ottimi risultati conseguiti nelle ultime due stagioni, grazie alla serietà della dirigenza, è andato sempre più radicandosi non solo a Sassuolo ma in tutto il bacino del distretto.
Ricordo che, quando annunciammo l’avvio dei lavori nello scorso Ottobre – prosegue Pattuzzi – c’era chi rideva e affermava che i neroverdi non avrebbero mai avuto più di 4 – 500 spettatori. Lo Stadio Ricci, ad ogni partita casalinga, è sempre stato gremito in ogni ordine di posto, tanti tifosi locali, a causa delle normative federali che ci impongono di destinare un’intera tribuna agli ospiti, spesso hanno dovuto rinunciare ad assistere alla partità perché i biglietti erano esauriti.
Con l’operazione di questi giorni – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – non solo abbiamo attrezzato il Ricci di una quantità di posti a sedere utile per ottenere l’autorizzazione a disputare le gare casalinghe dei play off per la serie B, ma abbiamo voluto garantire un posto a tutti coloro che, e mi auguro saranno davvero in tanti, vorranno venire allo Stadio per dare il loro apporto alla nostra squadra”.
In meno di due settimane la capienza dello Stadio Ricci è stata aumentata di 1400 posti a sedere, per un totale di 4.000.
La curva che si affaccia su via Mazzini sarà riservata agli ospiti ed avrà una capienza di 400 posti a sedere. La curva, invece, che si affaccerà sulla caserma dei Carabinieri ospiterà i tifosi del Sassuolo ed avrà una capienza di 1000 posti a sedere.


