sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCane muore di caldo nel bagagliaio di un pullman Bologna-Napoli





Cane muore di caldo nel bagagliaio di un pullman Bologna-Napoli

Il cagnolino della madre di Serena Grandi è morto asfissiato nel bagagliaio di un pullman perchè alla signora sarebbe stato impedito di tenerlo con sè a bordo.

L’episodio è stato denunciato all’ufficio per i diritti animali del comune di Roma, il cui titolare, Monica Cirinnà, dichiara: “Voglio capire perchè nel Terzo Millennio, in Europa, un cagnolino indifeso possa morire così; bisogna individuare le responsabilità, questa storia non finisce qui”.

“Stando a quanto riferitomi da Mina Faggioli, 75 anni, mamma dell’attrice Serena Grandi, – prosegue Cirinnà – domenica scorsa 27 maggio l’anziana signora ha perso tragicamente Bella, la sua amata cagnolina, un carlino di appena 9 chili e di dieci anni, morta probabilmente soffocata dal caldo perchè le è stato impedito di viaggiare in pullman da Bologna a Napoli con i passeggeri, ed è stata stipata nel bagagliaio, peraltro pieno di valige. Per questo chiedo spiegazioni alla compagnia di pullman Saca Bus per capire per quale motivo l’animale è stato trattato in questo modo, perchè non ci si è resi conto che con il caldo di questi giorni e in condizioni precarie di aerazione di un simile bagagliaio, il cane non sarebbe potuto sopravvivere”.

Racconta la signora Faggioli, che il pullman è partito da Bologna intorno alle 5.45, per arrivare a Napoli alle 14.15. Una sola la sosta consentita, poco prima di Roma, durante la quale il carlino stava ancora bene, aveva mangiato e bevuto. Poi il dramma a Napoli, dove Bella era già morta. “E pensare che il pullman era quasi vuoto e con l’aria condizionata – conclude la signora Faggioli – Quel cane di piccola taglia, buonissimo e per di più nel trasportino, non avrebbe dato fastidio a nessuno”.
















Ultime notizie