lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: Unike vittoriose, ora play-off





Volley: Unike vittoriose, ora play-off

La Unicom Starker Kerakoll si aggiudica l’ultima della regular season andando a vincere 3-0 a Castellana Grotte, in un match vibrante e combattuto nel quale le UniKe hanno giocato con grinta e determinazione.


Grazie a questo risultato le UniKe hanno chiuso la Regular Season al terzo posto e nella semifinale dei playoff affronteranno la Magic Pack Cremona (quarta) con il favore del fattore campo (gara 1 e l’eventuale gara 3 di spareggio al PalaPaganelli).
Coach Pedullà ha mandato in campo Manferedini in sostituzione di Sandra Vitez, precauzionalemente a riposo per un lieve infortunio dell’ultim’ora ad una mano, in diagonale con De Luca, nonchè Pincerato-Turlea, Nucu-Devetag e Cozzi libero.


E’ stata una bella partita, giocata con molto agonismo da entrambi i team, con la Unicom Starker Kerakoll che, dopo aver vinto ai vantaggi il primo set, 25-27, si è aggiudicata 24-26 il secondo dopo essere stata sotto 24-21. Nel terzo la Unicom Starker Kerakoll ha premuto a fondo l’accelatore e le locali hanno ceduto, lasciando comunque il campo tra gli applausi del pubblico. Sugli scudi in questa 30esima la giovanissima Manfredini, autrice di una bella gara e di alcuni punti decisivi nelle fasi più concitate del match.


Il calendario dei PlayOff prevede quindi gara 1 a Sassuolo il prossimo mercoledì 30 maggio alle 20,30, gara 2 a Cremona domenica 3 giugno alle 18 e l’eventuale bella mercoledì 6 a Sassuolo alle 20,30.


Nell’altra semifinale si affronteranno la seconda in classificata, Lamaro Roma, e Riso Scotti Pavia, che l’ha spuntata al fotofinish nella volata con Castelfidardo e Volta Mantovana.
















Ultime notizie