giovedì, 16 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Microchip Day a Spilamberto e Savignano





Microchip Day a Spilamberto e Savignano

I Comuni di Spilamberto e Savignano sul Panaro hanno aderito alla proposta della Provincia di organizzare una settimana di comunicazione e di sensibilizzazione sull’importanza della microchippatura dei cani.


Nell’ambito di questa iniziativa, grazie alla collaborazione del Servizio Veterinario dell’AUSL di Vignola e delle associazioni Arca di Noè ed ENPA, sarà possibile inserire i microchip nei cani che ne sono ancora sprovvisti.

Si parte questo pomeriggio sotto il Torrione a Spilamberto in Corso Umberto I: dalle 15 alle 18 si potrà inserire gratuitamente il microchip agli amici a quattro zampe che ne sono sprovvisti. Dalle 16 i volontari dell’ENPA saranno presenti con alcuni cani ospiti del canile di Spilamberto.
Domani, domenica 27 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, all’interno della festa “Cavalli e Cavalieri” nella località Garofano di Savignano sul Panaro un veterinario abilitato inserirà gratuitamente i microchip.


Questi due eventi si inseriscono tra le iniziative organizzate dal tavolo di Comuni, AUSL e Associazioni animaliste Arca di Noè e ENPA per prevenire il randagismo e per incentivare le adozioni dei cani ospiti dei due canili di Savignano sul Panaro e Spilamberto.
















Ultime notizie