sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: Festival organistico, secondo appuntamento


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Modena: Festival organistico, secondo appuntamento

E’ il modenese Alessandro Manni, di professione ingegnere civile e musicista per passione, il protagonista del secondo appuntamento con il Festival organistico, stasera nella cattedrale di Modena. La rassegna è organizzata dalla Cappella musicale del Duomo in collaborazione con la Provincia di Modena. Il concerto inizia alle 21, l’ingresso è libero.


Il concerto è dedicato al musicista tedesco Dietrich Buxtehude, compositore seicentesco, organista della famosa chiesa di Santa Maria a Lubecca e molto apprezzato da Bach, al quale, nel terzo centenario della morte, è intitolata l’intera rassegna.
Alessandro Manni ha condotto parallelamente gli studi tecnici e quelli musicali arrivando contemporaneamente alla laurea in Ingegneria civile e al diploma in Organo e Composizione organistica al conservatorio di Verona. Dopo essersi perfezionato nel repertorio bachiano e pre-bachiano, è stato per oltre dieci anni organista titolare nella chiesa abbaziale di Santa Cecilia della Croara a San Lazzaro di Savena. Attualmente è organista assistente nel Duomo di Modena e titolare dello storico organo Battani della chiesa di Costrignano di Palagano.
Il concerto di Manni conclude l’anteprima del Fesitval organistico che riprenderà domenica 7 ottobre con un nuovo calendario di quattro concerti.

Alla manifestazione collaborano Gli amici del Duomo, l’Associazione italiana organisti di chiesa, la Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Banca popolare dell’Emilia Romagna.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie